Magic Lady Make Up

25 Feb 2025 - corsi ()

Magic Lady Make Up

Magic Lady Make Up: un corso di trucco per “donne grandi”

Il mio primo amore professionale è stato il trucco.

Mi sono formata come make-up artist a Bologna, in una scuola specializzata in trucco teatrale, cinematografico e correttivo. 

Per molti anni ho lavorato sia in istituto che nel mondo della moda, collaborando anche con Miss Italia. 

Moltissime spose si sono sentite più belle grazie alla mia combinazione di trucco sposa e correttivo, e anche molte delle loro mamme e nonne hanno apprezzato il mio lavoro.

Con il tempo, ho maturato una significativa esperienza nel trucco “Lady” e, dopo tanti anni, ho deciso di avviare il primo di una serie di corsi di trucco dedicati a “donne grandi”. 

Spesso ricevo richieste per consigli su come realizzare un trucco adatto all’età matura, così ho creato un corso specifico per soddisfare queste esigenze, chiamato “Magic Lady Make Up”.

trucchi light

Domenica scorsa si è svolto il primo di questi incontri, che è durato oltre tre ore, intense e ricche di scambio. 

Un gruppo di sei donne ha deciso di mettersi in gioco, dedicando un pomeriggio a se stesse per cercare di migliorarsi.

Devo dire che, al di là dell’apparenza estetica del trucco, guardarsi allo specchio e osservare i propri lineamenti è un esercizio profondo e intimo. 

Col passare dei minuti, siamo entrate in confidenza e lo scambio è diventato anche scherzoso e amichevole.

La mia intenzione è quella di fornire informazioni tecniche sui prodotti da trucco e sulle correzioni, ma soprattutto di trasmettere il concetto di accettazione e di eleganza. 

Con il passare degli anni, meno è meglio: è importante applicare il trucco nei punti giusti per valorizzare alcune parti del viso e mettere in secondo piano altre.

In un mondo di reel e influencer, spesso si rischia di seguire mode non adatte. Fondotinta troppo pesante, strati multipli di contouring, ombretti e blush eccessivamente luminosi o applicati nei posti sbagliati, labbra che non tengono… Lo scopo del corso è farti sentire meglio, più luminosa e morbida, senza spigoli o imperfezioni, ma anche leggera e resistente ai cambiamenti.

Utilizzeremo strategie e giochi di luce e ombre per creare una piccola “magia” quotidiana che ci accompagnerà durante le sfide giornaliere.

La magia è gioco e leggerezza, incanto e forza femminile, un’alleata per rendere più gioioso e giocoso il trascorrere del tempo. 

Il trucco c’è… ma non si vede.